Tour in Bici: 1 Settimana in Val di Noto
-
Tutti i giorni
1 sett.
Media
Italiano e...
Italiano
IngleseMin: 1 persona
-
Dettagli dell'offerta
Amanti della bici, ecco a voi un'occasione unica per esplorare la Val di Noto in 2 ruote. Trascorrerete una settimana tra Piazza Armerina, Caltagirone, Ragusa, Pozzallo, Portopalo di Capo Passero, sino ad raggiungere la città di Siracusa.
1° Giorno: Arrivo individuale a Piazza Armerina.
2° Giorno: Si parte da Piazza Armerina e dopo breve visita del centro storico, passando da Villa Romana del Casale, raggiungerete Aidone e la città ellenizzata di Morgantina. Quindi giù verso Caltagirone, città della ceramica e della famosa scalinata di San Giacomo. (Lunghezza: circa 39 km Grado di difficoltà: Medio).
3° Giorno: Da Caltagirone si pedala fino a Ragusa, per visitare la suggestiva Ragusa Ibla, antico insediamento urbano ricco di prestigiosi palazzi e chiese barocche. (Lunghezza: circa 45 km – Grado di difficoltà: Medio)
4° Giorno: Da Ragusa si scende lungo le caratteristiche cave dei Monti Iblei fino alla città di Scicli, prosegue verso il mare, fino ad arrivare a Pozzallo. (Lunghezza: circa 35 km – Grado di difficoltà: Medio)
5° Giorno: Un territorio piano, un panorama mozzafiato, da Pozzallo si giunge a Portopalo di Capo Passero, estrema punta sud-orientale della Sicilia. Prima di arrivare a Marzamemi potrete ammirare la bellissima Isola delle Correnti dove si incontrano il Mar Mediterraneo e il Mar Ionio (Lunghezza: circa 44 km – Grado di difficoltà: Facile)
6° Giorno: Un percorso facile su un terreno piano, l'itinerario attraversa la riserva naturale di Vendicari fino alla Patria del Barocco siciliano, la città di Noto. (Lunghezza: circa 25 km – Grado di difficoltà: Facile).
7° Giorno: Stavolta salirete verso Nord, da Noto a Siracusa. Una città che con con i suoi numerosi monumenti e con l’isola di Ortigia sullo sfondo, rappresenta la capitale della Sicilia greca. (Lunghezza: circa 35 km – Grado di difficoltà: Facile).
8° Giorno: colazione e saluti.
Partenza: il Sabato.
Extra: in fase di acquisto potete selezionare il trattamento di mezza pensione (cena presso la struttura che vi ospita).
Noleggio Bici: se non disponete della vostra bici in fase di acquisto potete selezionare il noleggio.
Pick-up: è previsto il pick-up presso il vostro alloggio nel comune di Piazza Armerina (Enna).
Transfer: è possibile richiedere in fase di acquisto il Transfer di A/R dall'aeroporto di Catania. -
Cos'è incluso
- 7 pernottamenti in Bed&Breakfast o Hotel 3 stelle.
- Transfer giornaliero dei bagagli, assicurazione, prima colazione.
- Cartine dettagliate, road book con la descrizione dei percorsi e assistenza telefonica h 24.
- Regime di mezza pensione (cena) selezionabile in fase di acquisto.
- Noleggio bici selezionabile in fase di acquisto.
- Tutto ciò che non è specificato alla voce "include".
-
Come raggiungerci
- È previsto il pick-up presso il vostro alloggio nel comune di Piazza Armerina (Enna). Su richiesta è possibile richiedere in fase di acquisto il Transfer di A/R dall'aeroporto di Catania (specificare in fase di acquisto).
-
Dove
-
Condizioni di prenotazione
- Per effettuare la prenotazione è richiesto il pagamento anticipato del 20% dell'importo totale. Il saldo deve essere versato tramite bonifico anticipato 10 giorni prima la data di inizio del servizio.
-
Condizioni di fruizione
- Il tour potrà essere modificato e/o annullato per cause di forza maggiore quali cattive condizioni meteo.
-
Condizioni di recesso
- Recesso consentito fino al momento di pagamento del saldo.
-
Tour-in-Bici:-1-Settimana in Val di Noto
Sicilia / Ragusa
Tour in Bici in Sicilia
Natura in Sicilia
Visitare Ragusa e dintorni in bici, Tour della Sicilia