Trekking: 2 Giorni nel Parco dei Nebrodi
-
Tutti i giorni
2 Giorni
Media
Italiano e...
Italiano
IngleseMin: 1 persona
-
Dettagli dell'offerta
Due giorni a pieno contatto con la natura, quella più autentica e selvaggia...Sicilying vi presenta un'esperienza alla scoperta della Sicilia più sconosciuta ed unica.
Per voi: 2 Giorni di escursioni nella natura del Parco dei Nebrodi accompagnati da una guida naturalistica.
Potrete scegliere tra 3 differenti itinerari:- Rocche del Crasto - Lago Biviere: Dopo la sistemazione in alloggio, effettuerete una visita dei borghi ed una degustazione di prodotti tipici. Potrete visitare il centro storico di Longi, camminare tra le sue viuzze ed edifici storici, in attesa della cena che prevede musiche e canti tipici del luogo. Nel pomeriggio, escursione alle Rocche del Crasto formazioni rocciose di grande bellezza costituite da rocce cristalline di vari colori di era mesozoica. In serata, dopo il tramonto, rientro in alloggio per cena a base di prodotti tipici. Il secondo giorno, dopo la colazione, comincerete la giornata con l'escursione al Lago Biviere attraverso il Bosco di Mangalaviti con pranzo al sacco.
- Lago Maulazzo - Monte S. Fratello - S. Agata Militello: A metà mattinata del primo giorno, sistemazione in alloggio e visita dei borghi di San Fratello o S. Agata Militello con degustazione di prodotti tipici. Nel pomeriggio escursione a Monte San Fratello o alle Rocche del Crasto. In serata (dopo il tramonto) rientro negli alloggi, cena in ristorante tipico e pernottamento. Secondo giorno colazione ed escursione al Lago Maulazzo con pranzo al sacco.
- Rocche del Crasto - Alcari Li Fusi: Arrivo sui Nebrodi ad Alcara Li Fusi a metà mattinata del primo giorno, sistemazione in alloggi e visita dei borghi con degustazione di prodotti tipici. Nel pomeriggio escursione alle Rocche del Crasto attraverso i Borghi pastorali lungo gli itinerari dove osservare i Grifoni. In serata (dopo il tramonto) rientro negli alloggi, cena in ristorante tipico e pernottamento. Secondo giorno colazione ed escursione sulla cima delle Rocche del Crasto da Portella Gazzana con pranzo al sacco.
-
Cos'è incluso
- 2 giorni/1 notte nel parco dei Nebrodi.
- Guida naturalistica esperta AIGAE.
- 1 pernottamento in B&B o agriturismo in formula pensione completa con cena in ristorante e colazione.
- Pranzo al sacco del 2 giorno.
- Pick up.
- Pranzo al sacco del primo giorno.
- Tutto ciò che non è specificato alla voce "include".
-
Equipaggiamento
- Si raccomanda di indossare abbigliamento comodo, pantaloni lunghi e scarpe chiuse (da trekking o da ginnastica).
-
Come raggiungerci
- In base all'itinerario scelto:
- Rocche del Crasto - Lago Biviere: incontro ad Alcara Li Fusi in Piazza Cappuccini, Coordinate GPS: Lat. 38.018907, Long. 14.703852 oppure a Longi in Piazza Umberto I, Coordinate GPS: Lat. 38.026599, Long. 14.753439.
- Lago Maulazzo - San fratello - S.Agata Militello: ritrovo a S. Agata Militello, lungomare via Cosenz davanti Bar Carletto. Coordinate GPS: Lat. 38.070955, Long. 14.633876.
- Rocche del Crasto - Alcara Li Fusi: ritrovo ad Alcara Li Fusi, in Piazza Cappuccini, Coordinate GPS: Lat. 38.018907, Long. 14.703852.
-
Dove
-
Condizioni di prenotazione
- Per effettuare la prenotazione è richiesto il pagamento anticipato del 20% dell'importo totale. Il saldo sarà effettuato direttamente in loco in contanti.
-
Condizioni di fruizione
- In caso di condizioni meteorologiche avverse tali da non consentire il corretto svolgimento del Tour, si potrà concordare direttamente con l’organizzatore una nuova data. Se non sarà possibile trovare un'altra data utile, seguirà il rimborso di quanto pagato.
-
Condizioni di recesso
- L'acconto pagato sul sito in fase di prenotazione non è in alcun caso rimborsabile.
-
escursione con guida ambientale in sicilia
Sicilia / Nebrodi
Trekking in Sicilia
Natura in Sicilia
Itinerari di due giorni nel parco naturalistico dei Nebrodi