Parco delle Madonie: alla scoperta degli Agrifogli Giganti
-
Tutti i giorni
2 Ore
Facile
Italiano e...
Italiano
IngleseMin: 2 persone
-
Dettagli dell'offerta
Vi guideremo attraverso il sentiero degli agrifogli giganti, all'interno del Parco delle Madonie, un percorso che lascia a bocca aperta chiunque abbia la fortuna di percorrerlo! Potrete immergervi nella natura incontaminata ed ammirare piante rare e dalla straordinaria imponenza. Il percorso, pensato per tutta la famiglia, parte dal Rifugio di Piano Sempria, luogo storico e ricco di tradizione, continuando per sentieri suggestivi ed incontaminati che vi condurranno fino a Piano Pomo con una vista mozzafiato sul vulcano Etna. Gli agrifogli sono legati a miti, leggende, simbologie religiose e tradizioni antichissime. Nonostante siano in parte tossici per l’uomo (le bacche sono particolarmente indigeste e irritanti) ad essi si attribuiscono speciali proprietà curative.
Durata: dalle ore 9:30 alle ore 12:00
Lunghezza percorso: km 1,3 Dislivello a piedi in salita: m 118
Tempo di percorrenza a piedi: circa 2.5 ore
Meeting Point: Via Fonti di Camar 73, Castelbuono (Palermo)
Pick-up: è previsto un servizio di pick-up nei comuni di Cefalù e dintorni (servizio a pagamento selezionabile in fase di prenotazione). -
Cos'è incluso
- Il servizio comprende: un percorso naturalistico e una guida
- Tutto ciò che non è specificato alla voce "include".
-
Equipaggiamento
- E' consigliato un abbigliamento sportivo comodo e scarpe da trekking.
-
Come raggiungerci
- Meeting Point: Via Fonti di Camar 73 (presso Cucco Gomme), Castelbuono (Palermo).
In fase di prenotazione potete selezionare il servizio di pick-up (a pagamento) nell'area del comune di Cefalù e dintorni.
- Meeting Point: Via Fonti di Camar 73 (presso Cucco Gomme), Castelbuono (Palermo).
-
Dove
-
Condizioni di prenotazione
- Per effettuare la prenotazione è richiesto il pagamento anticipato del 15% dell'importo totale. Il saldo si paga direttamente in loco.
-
Condizioni di fruizione
- Il tour potrà essere modificato e/o annullato, ad insindacabile giudizio dell’organizzatore, per cause di forza maggiore quali avverse condizioni meteo o accertate non idonee condizioni di salute di uno o più partecipanti. In tutti i casi sopraindicati l’organizzatore non rimborsa i Clienti per il cambiamento di tutto o parte dei servizi. I Clienti potranno concordare direttamente con l’organizzatore una nuova data senza costi aggiuntivi rispetto al prezzo dell’offerta
-
Condizioni di recesso
- L'acconto pagato sul sito in fase di prenotazione non è in alcun caso rimborsabile. Il recesso è consentito fino a 48 ore dalla fruizione del servizio.
-
parco madonie
Sicilia / Parco delle Madonie
Trekking in Sicilia
Natura in Sicilia
Itinerari degli agrifogli giganti nel Parco delle Madonie