Trekking tra i Monti Peloritani ed i Nebrodi
-
Tutti i giorni
1 Giorno
Media
Italiano e...
Italiano
Inglese
FranceseMin: 2 persone
-
Dettagli dell'offerta
Se siete naturalmente curiosi ed amanti della natura, non avete scuse..Fatevi guidare lungo sentieri naturalistici di strepitosa bellezza per un' escursione giornaliera tra i Monti Peloritani ed i Monti Nebrodi.
Si tratta di un'area di interesse naturalistico, paesaggistico e storico.
Il trekking inizia dal pianoro delle Rocche dell’Argimusco, tra giganteschi megaliti di differenti forme generate dall’erosione della pioggia e, da recenti studi, in parte scolpiti dall’uomo in era preistorica. Ad aggiungere altro fascino a questo sito, è anche il suggestivo panorama che spazia dalle Isole Eolie, alla dorsale appenninica della Sicilia fino all’intera mole orientale dell’Etna. Si prosegue per il Bosco di Malabotta, una Riserva Naturale che conserva in maniera intatta una porzione della primitiva foresta a latifoglie, che ricopriva in tempi remoti buona parte della Sicilia. A completamento dell’escursione, infine, la visita al borgo medievale di Montalbano Elicona, appartenente alla lista dei borghi medievali più belli d’Italia.
Durata: dalle ore 9:00 alle ore 18:00
Dislivello a piedi in salita: mt 180. Dislivello a piedi in discesa: mt 180.
Tempo di percorrenza a piedi: circa 4 ore.
Pranzo a sacco: incluso.
Pick-up: incluso. -
Cos'è incluso
- Tour guidato con guida naturalistica (A.I.G.A.E.) multilingua.
- Pick-up presso il vostro alloggio o punto di raccolta e ritorno.
- Mezzo di trasporto: mini-bus.
- Viene offerto il pranzo a sacco.
- Tutto ciò che non è specificato alla voce "include".
-
Equipaggiamento
- Abbigliamento: si consiglia di vestirsi a strati in modo da adattarsi a tutte le condizioni meteo-climatiche. Equipaggiamento consigliato: giacca a vento, scarpe da trekking, zaino contenente mantello e pantaloni anti pioggia, borraccia, crema solare, cappellino, pile, un eventuale cambio da lasciare nel mezzo di trasporto.
-
Come raggiungerci
- Sono coperti dal servizio pick-up A/R le strutture ricettive e gli appartamenti che si trovano nei comuni di: Catania città, Misterbianco, Mascalucia, Gravina di Catania, S.Giovanni La Punta, Tremestieri Etneo, Aci Castello, Aci Trezza, Pedara, San Gregorio di Catania, Trecastagni, Sant’Agata li Battiati, Zafferana Etnea, Santa Venerina, Viagrande, Valverde.
-
Dove
-
Condizioni di prenotazione
- Per effettuare la prenotazione è richiesto il pagamento anticipato del 20% dell'importo totale. II saldo dovrà avvenire in loco in contanti
-
Condizioni di fruizione
- In caso di condizioni meteorologiche avverse tali da non consentire il corretto svolgimento del Tour, si potrà concordare direttamente con l’organizzatore una nuova data. Se non sarà possibile trovare un'altra data utile, seguirà il rimborso di quanto pagato.
-
Condizioni di recesso
- L'acconto pagato sul sito in fase di prenotazione non è in alcun caso rimborsabile. Recesso consentito fino a 24h dall’orario di partenza.
-
Sicilia storia e paesaggio
Sicilia / Nebrodi
Trekking in Sicilia
Natura in Sicilia
Tour naturalistico con guida alle Rocche dell'Argimusco e al bosco di Malabotta