Scuba Diving: Immersione guidata a Siracusa
-
Tutti i giorni
2 Ore
Facile
Italiano e...
Italiano
Inglese
FranceseMin: 1 persona
-
Dettagli dell'offerta
Nella splendida cornice della costa siracusana e della Riserva del Plemmirio, vivrete l'emozione di una immersione guidata in uno dei siti subacquei più ricchi e vari della Sicilia orientale. Questi fondali ospitano colli d'anfora, ancore e diversi reperti di tutte le epoche. Nei fondali più profondi vivono diverse specie quali tonni, dentici, ricciole e delfini e potrete imbattervi anche in banchi di barracuda, corvine o nella rarissima cernia bruna.
Nella piana di marea si trovano interessanti trottoir a vermeti, biostrutture mediterranee simili a piccole barriere coralline. Per questo motivo, l'AMP Plemmirio è diventata Area Specialmente Protetta di Interesse Mediterraneo, per la sua importanza nella conservazione della biodiversità nel Mediterraneo.
Dopo un breve briefing iniziale e la vestizione, si sale in gommone e a seconda delle condizioni meteo, si va al punto di immersione definito dall'istruttore. La durata dell'immersione sarà di circa 1 ora. Il diving vi fornirà tutta l'attrezzatura necessaria (zavorra, GAV, muta, maschera ed erogatore).
Potrete scegliere se effettuare l'immersione in area marina protetta nella Riserva del Plemmirio oppure lungo la costa Siracusana, al di fuori dell'area marina protetta.
Per potere effettuare l'immersione è necessario che siate in possesso di una certificazione valida per l'attività subacquea. Chi possiede il brevetto Open potrà immergersi fino a 18 metri, chi possiede l'Advanced, Rescue Diver o Divemaster potrà raggiungere i 50 mt.
In fase di prenotazione potrete acquistare foto e video dell'esperienza! -
Cos'è incluso
- Immersione subacquea.
- Transfer in gommone.
- Attrezzatura necessaria (zavorra, GAV, muta, maschera ed erogatori).
- Briefing iniziale.
- Foto e video dell'esperienza (extra).
- Tutto ciò che non è specificato alla voce "include".
-
Equipaggiamento
- Per potere effettuare l'immersione è necessario che siate in possesso di una certificazione valida per l'attività subacquea (Open Water Diver, Advanced, Rescue Diver o Divemaster).
-
Come raggiungerci
- Anemone Diving Center, Via Riva Porto Lachio, pontile nautico Blu Mar, Siracusa.
-
Dove
-
Condizioni di prenotazione
- Per effettuare la prenotazione è richiesto il pagamento anticipato del 20% dell'importo totale. Il saldo dovrà essere effettuato direttamente in loco in contanti.
-
Condizioni di fruizione
- È necessario in possesso di certificazione valida per l'immersione subacquea (Open Water Diver, Advanced, Rescue Diver o Divemaster).
- In caso di condizioni meteorologiche avverse tali da non consentire il corretto svolgimento dell'immersione, si potrà concordare direttamente con l’organizzatore una nuova data. In base alle condizioni meteo l'istruttore deciderà il sito dove effettuare l'immersione.
-
Condizioni di recesso
- L'acconto pagato sul sito in fase di prenotazione non è in alcun caso rimborsabile.
-
Sicilia / Siracusa
Diving in Sicilia
Sport & Avventura in Sicilia
Cosa fare a Siracusa: il modo più originale per conoscere Siracusa attraverso un immersione