Segesta: Tour in Side by side al Monte Pispisa
-
Tutti i giorni
2 Ore
Facile
Italiano e...
Italiano
Inglese
FranceseMin: 1 persona
-
Dettagli dell'offerta
La tua escursione in side by side si svolgerà tra le campagne segestane ed il Monte Pispisa.
Dopo un breve briefing iniziale, partirete alla volta delle campagne segestane attraversando un bosco di conifere, querce e macchia mediterranea che inonda l’aria di profumi intensi. Il percorso sul Monte Pispisa domina l'intero scenario del sito archeologico di Segesta e ne offre vedute privilegiate. Durante il percorso sosterete presso i vigneti ed i frutteti dove assaggerete la buonissima frutta di stagione (gelsi, meloni, melograni).
Vi dirigerete poi verso il Monte Pispisa da cui potrete godere di un panorama unico che spazia dalle Isole Egadi al Golfo di Castellammare con il suo maestoso Monte Inici e le campagne segestane. Durante il percorso ammirerai il Tempio di Segesta da diverse angolazioni e altezze ed il Sacrario di Pianto Romano. I sentieri sono immersi nella natura e le escursioni non sono particolarmente impegnative. Nella strada di ritorno, attraverserete le gole di roccia e vi avvicinerete al Tempio di Segesta per conoscere alcune informazioni storiche. Infine, rientrerete al punto di partenza.
Il percorso potrà essere effettuato con Side by side. I side by side possono trasportare massimo 2 persone.
-
Cos'è incluso
- Escursione guidata in Side by side di 2 ore.
- Per la tua sicurezza ti verrà fornito un casco di protezione.
- Tutto ciò che non è specificato alla voce "include".
-
Equipaggiamento
- Si consiglia di indossare abbigliamento comodo, che permetta la massima libertà di movimento, come tute, jeans, felpe, e di indossare scarpe chiuse (stivaletti o scarpe da tennis). Munirsi di giacche a vento o K-way. Nel caso in cui vogliate fare una sosta alle Terme Segestane si consiglia di indossare il costume da bagno.
-
Come raggiungerci
- Il punto d'incontro è al Segesta Parking, Strada Provinciale 8, 91013 Calatafimi (TP).
-
Dove
-
Condizioni di prenotazione
- Per effettuare la prenotazione è richiesto il pagamento anticipato del 15% dell'importo totale. Il saldo dovrà avvenire in loco in contanti.
-
Condizioni di fruizione
- Per la guida del quad occorre aver compiuto almeno 16 anni e disporre della patente A1. Per i maggiorenni è sufficiente l'ordinaria patente B. I minorenni non possono trasportare passeggeri, anche se in possesso di patente A1. I passeggeri devono avere un'età minima di 14 anni.
- In caso di condizioni meteorologiche avverse tali da non consentire lo svolgimento del servizio, potrete concordare una nuova data compatibilmente con la vostra disponibilità o richiedere il rimborso di quanto versato.
-
Condizioni di recesso
- L'acconto pagato sul sito in fase di prenotazione non è in alcun caso rimborsabile.
-
noleggio quad Sicilia
Sicilia / Trapani
Quad in Sicilia
Sport & Avventura in Sicilia
Noleggio quad Trapani: un'avventura per visitare Segesta e il Monte Pispisa