home Home
chevron_right
account_circle Accedi
chevron_right
favorite Preferiti
chevron_right
contact_support Centro Assistenza
chevron_right

1 Settimana in cabin charter alle Isole Eolie


  • date_range

    Tutti i giorni

    timer

    1 sett.

    leaderboard

    Facile

    translate

    Italiano e... arrow_drop_down

    translate

    Italiano
    Inglese

    people_alt

    Min: 1 persona


  • Dettagli dell'offerta

    Andate alla scoperta delle Isole Eolie insieme a vecchi e nuovi amici!

    La vostra crociera settimanale si svolgerà a bordo di una barca a vela da 44 o 50 piedi (in base al numero di persone che prenderanno parte alla crociera). La barca da 44 piedi è dotata di 4 cabine doppie e 2 bagni, mentre quella da 50 piedi di 5 cabine doppi e 3 bagni.

    Ecco il programma della crociera:

    SABATO - MILAZZO

    Imbarco alle ore 17:00 a Milazzo e aperitivo di benvenuto. Seguirà un briefing con l'equipaggio che vi permetterà di fare le prime conoscenze con i vostri nuovi amici ed assimilare alcune regole comportamentali da seguire durante il vostro viaggio. Sistemazione in cabina con i bagagli e si decide insieme cosa acquistare per la cambusa settimanale. Un salto al supermercato e poi giro libero di Milazzo e dintorni per esplorare la zona.

    DOMENICA - LIPARI E PANAREA

    Partendo da Milazzo, dopo circa 3 ore di navigazione, arriverete a Lipari per ormeggiare alla spiaggia bianca di Pomice. Qui trascorrerete la giornata tra tuffi, relax e partecipando alle manovre marinare. L'arrivo a Panarea è previsto intorno alle 17:00 e qui visiterete gli isolotti di Lisca Bianca e Lisca Nera. Gustando un drink e ballando in barca si giungerà al tramonto e sarà quello il momento di raggiungere la rada più idonea per passare la notte. Una volta ormeggiati potrete decidere se rimanere a bordo oppure avventurarvi nella movida dell'isola.

    LUNEDI' - PANAREA E STROMBOLI

    Siamo ancora a Panarea e al mattino è piacevole fare una passeggiata per le vie del centro. Durante la mattinata circumnavigherete l'isola per esplorarne le baie e le spiagge nascoste. Nel pomeriggio, intorno alle 16:00, raggiungerete l'isola di Stromboli. Qui potrete decidere di rimanere a bordo ed ammirare lo spettacolo eruttivo dal mare oppure esplorare l'isola di notte...un vero spettacolo!

    MARTEDI' - SALINA

    Partenza per l'isola di Salina, dove è prevista la sosta per il bagno a Pollara, località divenuta famosa grazie al film di Massimo Troisi. Verso pranzo ci sposteremo per raggiungere Alfredo per assaporare il famoso "pane cunzato" e la sua granita. Rientrati in barca raggiungerete S. Marina di Salina dove vi fermerete in porto per la notte.

    MERCOLEDI' - FILICUDI

    Dopo una ricca colazione, si salpa per raggiungere l'isola di Filicudi. Durante la navigazione proverete a pescare con le lenze e se sarete fortunati, pranzerete con quanto pescato! Prima che non vi sia più luce sufficiente per navigare vi dirigerete verso Pecorini a Mare. Ancoraggio, cena e… serata a terra oppure a bordo per ammirare il cielo pieno di stelle.

    GIOVEDI' - LIPARI

    Prima colazione e si parte per esplorare l'isola più grande dell'arcipelago: Lipari. Qui circumnavigherete l'isola, scoprirete Marina Corta e Marina Lunga e la sera prenderete parte alla movida dell'isola o passeggerete tra le viuzze piene di negozi.

    VENERDI' - VULCANO E MILAZZO

    Ultimo giorno di navigazione. Verso le 9:00 farete prua verso l'isola di Vulcano e qui ormeggerete per un paio di ore. Potrete scegliere se fare un bagno all'interno dei Fanghi Termali oppure fare un bagno nelle spiagge nere. Verso le 15:00 veleggerete per l'ultima volta per rientrare a Milazzo.

    SABATO - CHECK OUT

    Entro le ore 9:00 lascerete la barca e saluterete i vostri nuovi amici con la speranza di rivederli magari il prossimo anno!

    Imbarcazione: in base al numero di partecipanti potrete salire a bordo di una barca da 44 piedi o da 50 piedi.

    Continua a leggere
  • Cos'è incluso

    • task_alt Un posto in cabina doppia.
    • task_alt Equipaggio.
    • task_alt Tender e fuoribordo.
    • task_alt Tutto ciò che non è specificato alla voce "include".
    • remove_circle_outline Starter pack da pagare al momento dell'imbarco: 120 € (include quota Associativa, quota Tessera Sportiva con copertura “base”, pulizia finale, fornitura lenzuola e asciugamani, gas cucina, canna da pesca per traina, amaca, accompagnatore, Istruttore, Stand Up Paddle). 
    • remove_circle_outline Tutti i partecipanti (normalmente con esclusione dello Skipper o l’Istruttore) verseranno all’interno di una cassa comune un contributo che servirà a sostenere tutte le ulteriori spese che si manifesteranno durante lo svolgimento dell'esperienza (eventuali porti ed ormeggi, cambusa, carburante). In genere tale contributo ammonta a circa 80 € a persona.
  • Equipaggiamento

    • Si consiglia di portare come bagaglio una sacca morbida che possa essere piegata e stivata.
  • Come raggiungerci

    • L'Imbarco è previsto dal porto di Milazzo alle ore 17:00.
    • In auto: il punto d'incontro è facilmente raggiungibile in auto da Messina (circa 30 minuti) prendendo la A20. Da Catania invece dista circa 1,30h e dovrete prendere prima la A18 in direzione Messina e successivamente la A20 in direzione Palermo. L'uscita è la "Milazzo-Isole Eolie". Proseguire seguendo le indicazione per il porto.
    • In bus: da Messina potrete raggiungere Milazzo affidandovi alla compagnia Giuntabus. Dall'aeroporto di Catania invece la compagnia di riferimento è Alibrando Bus ed il ticket potrete acquistarlo con noi.
    • In treno: Scendere alla stazione ferroviaria di Milazzo. Da lì potrete raggiungere il porto con un taxi.
    • Transfer privato: Su richiesta è possibile usufruire di un driver privato. Contattaci per un preventivo personalizzato.
  • Dove

    Clicca qui per aprire la mappa
    Clicca qui per aprire la mappa
  • Condizioni di prenotazione

    • Si richiede il pagamento anticipato del 50% in acconto. Il saldo deve essere effettuato tramite bonifico bancario 30 giorni prima della data d'imbarco. Se la prenotazione avviene nei 30 giorni dalla fruizione, è richiesto il pagamento anticipato del 100% del prezzo. 
  • Condizioni di fruizione

    • La società armatrice richiede, a seguito della prenotazione, la compilazione di un modulo associativo e la presentazione di un certificato medico di idoneità allo svolgimento dell'attività sportiva non agonistica.
    • L’itinerario è da considerarsi indicativo, può subire variazioni dipendenti dalle condizioni meteo-marine in essere al momento della crociera. Per garantire la sicurezza dell’imbarcazione, dell’equipaggio e degli ospiti è a completa e insindacabile discrezione del Comandante qualsiasi variazione allo stesso, così come ogni valutazione e decisione su rotte e navigazione.
    • CONDIZIONI IMBARCO STATO EMERGENZA COVID 19: per maggior tutela reciproca di tutte le persone che parteciperanno all’esperienza, l’imbarco sarà consentito previa presentazione  di attestazione negativa al tampone covid19 (anche rapido) effettuato entro le 48 ore prima della partenza. La condivisione della cabina potrà avvenire solo a seguito autocertificazione di convivenza tra coloro che prenoteranno, quindi tra due amici conviventi, una coppia, familiari. Diversamente, bisognerà considerare il doppio pagamento della quota di partecipazione per poter occupare una cabina da soli.
  • Condizioni di recesso

    • Qualora vi fossero impossibilità da parte del socio di partecipare alle attività (a causa di impedimenti dettati da disposizioni Governative o in caso si sia affetti da CoVid19) e per le quali si sia versato un contributo di partecipazione, l’importo versato, ad eccezione della quota associativa, della tessera sportiva e di eventuali costi di Servizi di Agenzia, verrà restituito al socio con le seguenti modalità:
    • -restituzione del 100% della somma versata qualora l’impedimento si manifesti almeno 30 giorni prima dell’evento/esperienza/corso;
    • -restituzione del 50% della somma versata qualora l’impedimento si manifesti tra il 29° giorno e fino al 7° giorno prima dell’evento/esperienza/corso;
    • -nessuna restituzione delle somme versate qualora l’impedimento si manifesti dal 6° giorno fino al giorno previsto dell’evento/esperienza/corso.
    • Resta salva la possibilità per il socio che non voglia perdere alcuna somma versata per la frequentazione dell’evento/Esperienza/corso di poter usufruire di un “voucher” (pari al valore versato) valido per lo stesso tipo di evento/esperienza/corso da utilizzare l’anno successivo nel medesimo periodo. La volontà di utilizzare il voucher da parte del socio dovrà essere comunicata, tramite Raccomandata RR o PEC inviata all’Associazione, TASSATIVAMENTE almeno 6 mesi prima dell’evento/esperienza/corso al quale si vorrà partecipare altrimenti la validità del voucher verrà annullata.
  • label_important Vacanze in barca a vela in Sicilia nelle isole Eolie con chart di una barca a vela
    label_important Crociera con visita guidata

    • place

      Sicilia / Isole Eolie

    • sailing

      Settimana in Barca in Sicilia

    • sailing

      Vacanze in Barca in Sicilia


place

Isole Eolie

date_range

Tutti i giorni

timer

1 sett.

leaderboard

Facile

translate

Italiano e... arrow_drop_down

translate

Italiano
Inglese

people_alt

Min. 1 persona


Ti potrebbe piacere anche ...